Foundation finder
Esiste un fondotinta Clarins perfetto per ogni esigenza. Trova il tuo in pochi click!
Scopri tutti i benefici degli ingredienti di origine naturale racchiusi al cuore delle nostre formule make-up.
Nel tuo fondotinta, oltre 65 anni di expertise skincare e... tutta l'efficacia del trattamento Clarins!
La tua pelle è...
Scegli la tonalità della tua carnagione
Il fondotinta perfetto per te deve soprattutto trattare...
Scegli la principale esigenza della tua pelle
Vorresti un incarnato...
Scegli il finish
Vorresti un incarnato...
Scegli la coprenza
Cerchi un fondotinta...
Scegli un formato
La formula che preferisci è...
Scegli la texture
Scopriamo la tua tonalità!
Il tuo sottotono è...
Scopriamo la tua tonalità!
Quale delle seguenti tonalità si avvicina di più al tuo incarnato?
Trova il fondotinta perfetto per te
Domande?
I nostri esperti sono qui per rispondere...
Come posso scegliere il fondotinta Clarins giusto per me?
Per un effetto "seconda pelle", il fondotinta deve adattarsi perfettamente alla tua carnagione e fondersi sulla pelle. Il nostro Foundation Finder è stato ideato per renderti la scelta più semplice, abbinando alla tua carnagione il fondotinta perfetto, ad alta, media o bassa coprenza, perché tu possa sfumare le imperfezioni e ottenere un finish impeccabile: dal nuovo Tinted Oleo Serum Clarins per una pelle perfetta e zero effetto lucido a Skin Illusion Velvet Clarins per un effetto mat (degno di Instagram!). Che tu preferisca un fondotinta liquido e setoso come il Fondotinta Everlasting Clarins, o una formula idratante e leggera dal finish luminoso come Milky Boost Clarins, scegli la texture perfetta per te e le tue esigenze. Per un risultato da fotografare, segui il consiglio dei nostri esperti di bellezza. Imperfezioni addio!
Quale formula di fondotinta scegliere?
Se preferisci un look naturale e senza trucco, BB Skin Detox Fluid Clarins è l’opzione ideale per una pelle luminosa. Per uno splendido look "zero difetti", il Fondotinta Everlasting Clarins garantisce un’applicazione perfetta a lunga tenuta, che non mostra segni di cedimenti nel corso della giornata. Se preferisci una formula personalizzata adattabile dal giorno alla notte, prova il nuovo Tinted Oleo Serum, per una copertura modulabile su misura per la tua pelle, o Skin Illusion di Clarins. Disponibili sia in forma liquida che in polvere, i fondotinta Clarins forniscono una copertura impeccabile e un incarnato perfettamente uniforme, per gli amanti del make-up dall'effetto naturale ma anche per chi cerca un look glamour da sera!
Come capire il sottotono della pelle?
Tono e sottotono della pelle non sono la stessa cosa! Il tono della pelle si riferisce al colore della pelle, mentre il sottotono viene definito in relazione alla temperatura che può essere fredda, calda o neutra. Se non sai qual è il sottotono della tua pelle, tieni un foglio di carta bianco vicino al tuo viso. Se la tua pelle appare giallastra o color pesca, probabilmente hai un sottotono caldo. Se la tua pelle appare rosa, probabilmente hai un sottotono freddo. Se non c’è nessun sottotono, è probabile che tu abbia un sottotono neutro.
Per ottenere il miglior risultato dal tuo fondotinta, applica un fondotinta beige o beige rosato sulla pelle con sottotono rosa o rosso. Se hai una carnagione gialla o una pelle con sottotoni giallastri, correggi il colore con un fondotinta beige rosato o neutro. E infine, se la tua pelle è olivastra o scura, opta per tonalità beige dorate. Hai ancora dubbi? Il nostro Virtual Try On può aiutarti!
Cos’è la coprenza del fondotinta?
Il livello di coprenza del fondotinta determina il risultato make-up. Un fondotinta a copertura leggera, ad esempio una crema idratante colorata con una formula modulabile come Tinted Oleo Serum Clarins, o una crema BB come BB Detox Fluid Clarins, conferisce al volto un colorito naturale quasi impercettibile. Altri tipi di fondotinta, come ad esempio la formula mat di Skin Illusion Velvet Clarins, offrono una copertura totale per nascondere le imperfezioni e creare un tono uniforme della pelle. Fondotinta come Everlasting Youth Fluid Clarins aiutano invece a ridurre l’aspetto di rughe e segni d’espressione. Dovrai scegliere il livello di coprenza in base al tipo di effetto finale che vuoi ottenere: una texture leggera permette alla pelle di respirare, mentre un fondotinta ad alta copertura è l’ideale per chi ama esibire un look impeccabile. Optando per una formula liquida con copertura modulabile, come Tinted Oleo Serum Clarins, potrai personalizzare il tuo look dal giorno alla notte per un incarnato perfetto.