-
Novità -
Skincare Corpo
Visualizza tutti CLARINS PRECIOUS LUXURY SKINCARE
Visualizza tutti -
Make-Up Viso
Visualizza tutti Occhi
Visualizza tutti -
Idee regalo -
OFFERTE SPECIALI FINO AL 26 DICEMBRE
Essenziali di bellezza
Per queste Feste, Clarins ti regala il kit completo da viaggio
con i must-have. Con acquisti da 79€. -
Servizi e Spa SPA E BOUTIQUE
Visualizza tutti -
I nostri valori
E se potessimo sfidare i segni dell’invecchiamento?
Il maggiore effetto sull’invecchiamento della pelle non è influenzato dal passare del tempo, ma dallo stile di vita.
DEFINIZIONE
Epigenetica: il cuore dei
meccanismi della giovinezza
Per epigenetica si intende lo studio scientifico su come stile di vita e ambiente possano influenzare il processo di invecchiamento della pelle.
Le ricerche sull’epigenetica mostrano che i nostri geni forniscono un modello per le funzioni biologiche, ma sono le nostre scelte in termini di stile di vita a plasmarne ampiamente l’espressione.
GUARDA DI PIÙ SULL’EPIGENETICA
LA RICERCA
Uno studio clinico senza precedenti su oltre
su oltre
60 gemelle1
All’origine, una semplice e chiara osservazione: pur avendo lo stesso corredo genetico, le gemelle invecchiano in modo diverso.
Lo studio ha dimostrato che le modifiche epigenetiche possono aumentare drasticamente i segni dell’invecchiamento. Questo è ciò che Clarins chiama epi-ageing ovvero invecchiamento epigenetico.
GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA SULLO STUDIO SULLE GEMELLE
Attraverso questo studio, Clarins ha svelato il meccanismo che va oltre il nostro codice genetico.
Estratto
di canna gigante
di Provenza bio
contribuisce a neutralizzare il 100%2 dei cambiamenti epigenetici legati allo stile di vita
INNOVAZIONE CLARINS
Una nuova era
di trattamenti anti-età
Clarins rivela una scoperta rivoluzionaria nei trattamenti anti-età: l'Epi-ageing Defense Technology. Questa innovazione sfrutta l’efficacia del potente estratto di canna gigante di Provenza bio che contribuisce a neutralizzare il 100%² dei cambiamenti epigenetici legati allo stile di vita.
GUARDA DI PIÙ SULL'EPI-AGEING DEFENSE TECHNOLOGY
SCOPRI DI PIÙ SULL’ESTRATTO DI CANNA GIGANTE DI PROVENZA BIO
Una sola goccia
per una pelle più levigata e dall'aspetto più giovane3.
LA SKINCARE
Il nuovo Double Serum dall'efficacia potenziata si basa su 5 anni di ricerca epigenetica.
La nona generazione di Double Serum è percepita come più efficace del prodotto di 8a generazione. La sua azione anti-età migliora la compattezza e la luminosità della pelle e riduce anche la visibilità di rughe e pori.
L’iconica formula rinnovata, agisce in armonia con la pelle, adottando un “rapporto aureo” che riproduce il naturale equilibrio idrolipidico.
APPROCCIO OLISTICO
I 5 pilastri
di un buon invecchiamento
Scopri i cinque pilastri definiti dal Dott. Olivier Courtin, Direttore Generale di Clarins, e impara a gestire i fattori ambientali che influenzano la tua naturale bellezza.
GUARDA L’INTERVISTA CON IL DOTT. OLIVIER COURTIN
Domande?
Scopri l'Epi-ageing Defense Technology e come Double Serum aiuta a contrastare gli effetti dell’epigenetica sulla pelle.
Epi-ageing: definizione
Clarins definisce come Epi-ageing l’accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo dovuta allo stile di vita e a fattori ambientali quali esposizione ai raggi UV, inquinamento, fumo e consumo di alcol.
Le nostre ricerche mostrano in che modo questi fattori modificano l’epigenetica delle cellule cutanee, con un significativo aumento del 44%2 nelle strutture chimiche che instaurano legami con il DNA che disattivano geni essenziali.
Il risultato è una comparsa pronunciata dei sei segni dell’invecchiamento. Rughe sulla fronte, colorito spento, pori visibili, incarnato irregolare, pieghe nasolabiali e perdita di tono (ptosi).
In che modo Double Serum contribuisce a contrastare gli effetti dell’epi-ageing sulla pelle?
Per la prima volta, la Ricerca Clarins mostra che è possibile combattere gli effetti dell’invecchiamento epigenetico².
Attraverso studi epigenetici, Clarins ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia chiamata Epi-ageing Defense che agisce sui segni dell’invecchiamento causati dallo stile di vita e da fattori ambientali.
L’[Epi-ageing Defense Technology] di Clarins contribuisce a rafforzare la pelle contro gli acceleratori dell’invecchiamento della vita moderna: alla chiave della nuova formula, l’estratto di canna gigante di Provenza bio che contrasta i danni cutanei causati dall’ambiente e da una vita quotidiana frenetica.
Questa formula innovativa è studiata per potenziare le funzioni vitali della pelle, contrastando così gli effetti dell’invecchiamento e rafforzando la barriera cutanea.
Cosa distingue Clarins nel settore dei trattamenti di origine naturale?
Da oltre 70 anni, Clarins è all’avanguardia nel settore europeo dei trattamenti di origine naturale e ha consolidato la sua posizione di marchio fidato attraverso un costante impegno verso la sicurezza e l’efficacia dei suoi prodotti. Le nostre formule, soggette a oltre 250 test e controlli qualità per ogni prodotto, sono il simbolo della nostra dedizione a principi attivi di origine naturale, che hanno sempre la priorità. Celebrati per l’uso di oltre 200 estratti di piante naturali, selezioniamo meticolosamente ognuno di essi in base ai benefici per la bellezza della pelle e alla sensorialità. Pionieri nell’innovazione dei trattamenti, sviluppiamo una skincare efficace a base di piante che soddisfa le mutevoli esigenze della tua pelle e della tua beauty routine.
La nostra incessante ricerca dei principi attivi di origine vegetale più efficaci fa di Clarins il N° 1 in Europa per le soluzioni di skincare naturali.*
*Fonte: Circana LLC BeautyTrends®, Distribuzione selettiva, vendite a valore (€), totale 5 paesi (#1 in Francia / UK / Spagna; #2 in Italia; #4 in Germania), nel periodo gennaio-dicembre 2023.
In che modo Clarins rende un contributo alla natura?
Clarins si impegna a rispettare la natura e a proteggere la biodiversità. Supportiamo le comunità locali e acquistiamo le nostre materie prime nel rispetto dei principi del commercio equo e solidale.
Clarins dà la priorità alla salute degli ecosistemi raccogliendo la canna gigante di Provenza attraverso il programma DRAGONFLY, che protegge attivamente la biodiversità.
Scegliendo di proteggere la libellula, emblema dell’integrità ecologica, ci impegniamo verso un piano quinquennale di ripristino e preservazione delle zone paludose in Francia. Le nostre innovazioni contribuiscono a rendere la vita più bella e a lasciare un mondo migliore.
1In Clarins.
2Test in vitro su colture di fibroblasti esposti a raggi UV e inquinamento
3Test consumatori, gruppo multi-etnico, 365 donne, dopo 1 applicazione