Europe - Cotogno

TAPPA N°: Spagna

Un Body Coach impareggiabile

NOME: Cotogno
NOME LATINO: Pyrus cydonia
LUOGO: Spagna, Portogallo
TIPOLOGIA: Albero
PARTE/I UTILIZZATA/E: Frutto e foglia

Come al Sud...

Alberello originario del Caucaso, il cotogno si è sviluppato in tutto il mediterraneo. Nell’antichità, la tradizione voleva che la mela cotogna, frutto dalla buccia morbida con riflessi dorati, fosse offerta come auspicio d’amore e fecondità ai giovani sposi. La sua polpa sorprendente, dura e acre, si trasforma alla cottura in una delizia zuccherata che si gusta sotto forma di confetture rosate o gelatine profumate. Le foglie del cotogno consentono alle popolazioni della steppa di curare la tosse, le malattie cardiovascolari e le patologie cutanee.

EFFICACIA COSMETICA

1, 2, 3... magra!

In cosmetologia, l’estratto di mela cotogna biologica contribuisce a ritonificare la struttura cutanea per restituire alla pelle tono ed elasticità. Stimola l’eliminazione dei grassi e regola la sovrapproduzione delle fibre all’origine della rigidità del tessuto adiposo.

CURIOSITÀ

Il Body Coach perfetto

Contro la cellulite, i Laboratori Clarins si servono dell’estratto di foglia di cotogno che si comporta come un coach cellulare per attenuare la pelle a buccia d’arancia. Come il nord walking, diminuisce le riserve di grasso, ne favorisce lo smaltimento come una corsa, e infine rafforza la morbidezza della pelle come una seduta di stretching.

Scopri i benefici del cotogno

    Continua il viaggio

    Scopri nuove destinazioni

    Per continente
    Per tematica
    America Europa Africa Asia Oceania America Europa Africa Asia Oceania