Come prevenire la comparsa della cosiddetta
"maschera gravidica" quando si è in dolce attesa?
La maschera della gravidanza fa parte delle conseguenze di un'improvvisa modificazione ormonale. Per evitare la comparsa di queste macchie scure nei primi giorni di primavera, Clarins ti propone consigli e protezioni solari efficaci per goderti le belle giornate con la massima serenità.
Che cos'è la maschera gravidica?
Diffusa nelle donne in gravidanza, la maschera gravidica si manifesta attraverso un'iperpigmentazione della pelle in alcune zone localizzate: fronte, zigomi e contorno occhi. È il risultato del brusco scombussolamento ormonale che accompagna la gravidanza e si manifesta generalmente tra il 4° e il 6° mese di attesa. Per evitare la comparsa della maschera gravidica, si consiglia alle donne in gravidanza di evitare di esporsi al sole o, in alternativa, di scegliere una protezione solare adeguata. Alla comparsa dei primi raggi e alle prime esposizioni al sole, la pelle deve necessariamente essere protetta.
Quale crema solare per il viso utilizzare per evitare la maschera gravidica
quando si è in dolce attesa?
Anche in città si raccomanda di utilizzare una protezione solare per il viso molto alta, in crema, in latte o in spray. La Multiprotezione Viso Giorno UV+ SPF 50 protegge dagli effetti nocivi del sole grazie a schermi 100% minerali e si adatta perfettamente a tutti i trattamenti idratanti. È consigliabile rinnovare regolarmente l'applicazione. Evita le ore in cui il sole è più forte, tra le 12:00 e le 16:00.
Prendi inoltre l'abitudine di utilizzare delle creme autoabbronzanti e sfoggia un incarnato deliziosamente dorato tutto l'anno, senza esporti ai raggi UV.