Posso utilizzare lo stesso trattamento per il giorno e per la notte?
1. Trattamento giorno: un trattamento protettivo
Il trattamento giorno e quello notte sono complementari, ma non hanno le stesse proprietà. Durante il giorno, la pelle subisce molte aggressioni esterne: che sia grassa, mista o secca, deve infatti far fronte a inquinamento, raggi UV, cambiamenti di temperatura e stress. La missione principale delle creme giorno consiste quindi nell’offrire protezione e idratazione. Possono anche avere azioni mirate sull’invecchiamento cutaneo, sulla sovrapproduzione di sebo e sulla disidratazione. Per cui, se hai la pelle grassa, scegli una crema leggera o un fluido. Se invece hai la pelle secca, meglio una crema ricca.
2. Trattamento notte: un trattamento rigenerante
Durante la notte, la pelle si rigenera. Ecco perché il sonno è un buon alleato della pelle sana! Le creme pensate per essere applicate di sera favoriscono questa rigenerazione e completano i trattamenti idratanti giorno. E al risveglio, l’incarnato è fresco e luminoso!
3. Trattamenti Clarins giorno/notte per tutte le esigenze
Clarins ha creato trattamenti complementari giorno/notte per soddisfare tutte le esigenze di bellezza. Se vuoi combattere la comparsa delle prime rughe e tornare a sfoggiare un incarnato radioso, nulla di meglio delle creme giorno e notte Multi-Active. Desideri avere una pelle del viso più tonica e preservarne la giovinezza? Scegli la gamma Extra-Firming: il trattamento giorno leviga le rughe e rimodella l’ovale del viso mentre il trattamento notte, oltre a offrire questi stessi risultati, uniforma l’incarnato. Nel corso delle settimane, la tua pelle torna a risplendere. Infine, se il tuo obiettivo è che la pelle affronti al meglio i cambiamenti ormonali derivanti dalla menopausa, opta piuttosto per i trattamenti giorno e notte Multi-Intensive che agiscono sulla perdita di densità della pelle.