01 Come rispondere ai segni di difficoltà della pelle sensibile?
La capacità di riconoscere una pelle sensibile consente di fornirle i trattamenti necessari per mantenerla in forma e prevenire i problemi
I messaggi di SOS si leggono sul viso. Sensazioni di calore, rossori, prurito... L’aspetto dell’epidermide è alterato. La pelle è meno morbida e levigata. Può arrivare a desquamarsi su zone particolarmente sensibili del viso. Perde la sua morbidezza e mostra segni di sofferenza su labbra, guance e zona del contorno occhi.
La fragilità è aumentata dai fattori ambientali, come inquinamento, esposizione al sole senza protezione adeguata contro i raggi UV, stress legato a una vita attiva, climatizzazione... È necessario rafforzare la barriera cutanea e reidratare il viso con trattamenti Idratanti.
La gamma di trattamenti Hydra-Essentiel riattiva l’idratazione della pelle grazie alla pianta di Goethe biologica. Scegli la texture più adatta al tuo tipo di pelle. Il Siero Bifase Idratante e la Crema Idratante Ricca rispondono alle esigenze della pelle disidratata. Ritrovando l’idratazione, la pelle riacquista luminosità e bellezza.
Consigli pratici: alcune aggressioni esterne si ripetono. Riconoscendo le situazioni che turbano la sensibilità della pelle è possibile evitarle o preparare la pelle a difendersi meglio. Una pelle sensibile ha bisogno di tolleranza! Fornirle trattamenti adeguati significa rafforzarne la protezione naturale.