Come faccio a sapere se ho la pelle secca?
1. Cos’è la pelle secca?
La pelle secca è una pelle cui mancano sia lipidi che acqua. Il suo cemento lipidico intercellulare presenta una scarsa quantità di lipidi, mentre il suo film idrolipidico è più sottile rispetto a quello della pelle normale. È quindi più fragile e vulnerabile alle aggressioni esterne. Risultato: la pelle tira, la sua grana è ruvida e i segni d’espressione si fanno visibili, causando una sensazione di mancanza di comfort.
2. Dona sollievo alla pelle del viso
La pelle secca richiede molta attenzione. Occorre prendersene cura e nutrirla per rinforzare il film idrolipidico, soprattutto sul viso, più esposto alle aggressioni esterne. Mattina e sera, idratala in profondità con Hydra-Essentiel Crema Idratante Ricca con estratto di pianta di Goethe biologica, la cui texture ricca conferisce alla pelle secca tutta la delicatezza e il nutrimento necessari. In pochi gesti, la pelle torna a trattenere l’acqua. Il viso è rigenerato, levigato e luminoso, la sensazione di mancanza di comfort scompare. Una o due volte a settimana, concediti una pausa con la Maschera nutriente al burro di mango selvatico SOS Comfort. In appena 10 minuti, nutre intensamente la pelle secca per donarle nuovamente elasticità, morbidezza e comfort.
3. Non tralasciare la pelle del corpo
Anche la pelle del corpo può essere secca. Come per il viso, nutrila ogni giorno con un trattamento ricco che le conferisca tutto il comfort di cui ha bisogno. E per nutrire la pelle fino alla punta delle dita, scegli il Programma Idratazione perfetta che associa la Crema Corpo Super Idratante, la Crema Giovinezza Mani e la Crema Giovinezza Piedi!