Come combattere la pelle secca?
1. Perché la tua pelle è secca?
Una sensazione di fastidio? Pelle che tira, prurito? Nessun dubbio: la tua pelle è secca, le mancano idratazione e lipidi. Questo la fragilizza e il film idrolipidico non ne protegge più la superficie. Diventa più sensibile agli agenti esterni: freddo glaciale, troppo inquinamento o anche un forte vento possono indebolirla. La morbidezza scompare e la pelle comincia a tirare, la grana è meno levigata e appaiono rossori sulla superficie.
2. Dona sollievo alla tua pelle delicatamente
Cosa fare se la pelle è molto secca? Donale conforto offrendole ciò che le occorre per favorire il ripristino del film idrolipidico. Mattina e sera, inizia la tua routine di bellezza del viso con una detersione molto delicata. Il Latte Detergente Delicato Pelle Normale o Secca è ideale per eliminare delicatamente il trucco e le impurità. Invece di usare un batuffolo di cotone o una salviettina struccante, che tendono ad alterare la barriera cutanea, serviti delle dita. Una volta che la pelle è pulita e asciutta, applica un trattamento idratante dalla texture ricca o grassa. Una o due volte a settimana, puoi offrire al tuo viso una pausa rigenerante con la Maschera SOS Confort per la pelle secca. In soli 10 minuti, grazie a una formula a base di olio e burro di mango, la tua pelle sarà morbida e idratata. Per il corpo, scegli un detergente delicato dal pH neutro. Quindi applica l’l’Olio Tonicità “Huile Tonic” 100% estratti di piante, ideale per nutrire la pelle e ripristinarne l’elasticità.
3. Attenzione al tuo stile di vita!
Per avere una pelle sana, bevi 1,5 litri d’acqua ogni giorno. È un gesto essenziale per garantire un’idratazione ottimale al corpo e alla pelle. Evita il più possibile tutto quello che potrebbe causare disturbi alla pelle, come l’aria condizionata o le aree troppo inquinate.