Come combattere la pelle grassa?
1. Il responsabile della pelle grassa? Il sebo
Se la pelle del tuo viso tende a essere lucida, soprattutto sulla zona T, nessun dubbio: vuol dire che produce troppo sebo. Questo eccesso può essere di origine naturale oppure legato a fattori quali stress, uno stile di vita poco sano, squilibri ormonali o una routine di bellezza troppo aggressiva.
2. La routine di bellezza contro la pelle grassa
Cosa fare contro la pelle grassa? Per ritrovare la bellezza della tua pelle, utilizza prodotti che rimuovono delicatamente il sebo in eccesso. Mattina e sera, dai inizio al tuo rituale con una detersione adeguata. Se vuoi una pelle sana, non trascurare mai questa tappa. Una volta pulito il viso, applica il SIERO PORE CONTROL all’estratto di cellule di fiore della vite. È il siero ideale per contrastare la dilatazione dei pori causata da un’eccessiva produzione di sebo. Quindi, idrata la pelle con un trattamento dalla texture non grassa e leggera per purificarla e opacizzarla. Infine, una o due volte a settimana, prima di andare a letto, concediti un momento di relax con SOS IMPURITÀ con argilla purificante verde e bianca e all'estratto di ramerino alpino bio. Una maschera che, grazie alla sua formula a base di argilla, riequilibra e purifica la pelle. Il tuo incarnato apparirà più sano, fresco e pulito in appena 10 minuti.
3. Il kit da portare sempre con te
Il KIT PORI & EFFETTO MAT è il tuo alleato per i ritocchi make-up nel corso della giornata. Grazie alle salviettine opacizzanti e alla polvere levigante di questo kit 2 in 1, potrai esibire una pelle zero difetti in qualsiasi momento del giorno e della notte.