Ho la pelle disidratata: cosa fare?
1. La tua pelle è disidratata: perché?
Cambiamento di temperatura, aria condizionata aggressiva, riscaldamento troppo forte, aria troppo secca o umida... La pelle è sensibile alle aggressioni esterne, basta davvero poco perché sia disidratata. Che sia secca, mista o grassa, ha bisogno di acqua.
2. Scegli il trattamento adatto
Per combattere la disidratazione della pelle, rigenera e proteggi il tuo viso. Innanzitutto, scegli una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle. Se hai la pelle normale o mista, applica Hydra-Essentiel Crema idratante. La sua formula con estratto di pianta di Goethe biologica stimola la produzione di molecole “spugna” come l’acido ialuronico, indispensabile per una buona idratazione della pelle. Se invece hai la pelle grassa, sarà più adatta a te la versione Gel Sorbetto di questa crema. E per la pelle molto secca, la versione “ricca” per un comfort ottimale. Per un’idratazione perfetta, utilizzale insieme a Hydra-Essentiel Siero Bifase Idratante. Una o due volte a settimana, coccola la tua pelle con SOS Idratazione - Maschera idratazione intensa effetto freschezza. In soli 10 minuti, questa maschera offre idratazione alle pelli assetate.
3. Bevi
La pelle va idratata anche dall’interno. Ricordati di bere 1,5 litri d’acqua al giorno, anche in inverno. Il freddo aggredisce la pelle e, anche se non avverti l’esigenza di bere come in estate, è indispensabile farlo per prevenire la disidratazione della pelle.