Come prendersi cura della pelle matura?
1. I segni di una pelle matura
Dai 50 anni, con la menopausa, la pelle può diventare più secca, perdere la sua tonicità e densità. L’ovale del viso è meno definito, le rughe più visibili, si formano macchie scure e l’incarnato è meno luminoso.
2. Il rituale per la pelle matura
Per rispondere alle esigenze della pelle stressata dai cambiamenti ormonali legati all’età, Clarins ha creato il rituale Multi-Intensive. Il principio attivo su cui si basa questo trio di creme per la pelle matura? L’estratto di harungana biologica, che aiuta a ridensificare la pelle e combattere la perdita di tono. Di giorno, dopo aver deterso la pelle, applica Multi-Intensive Crema Antietà Giorno. Con il passare delle settimane, il tuo viso è rimodellato, la pelle rassodata e ridensificata e le rughe profonde meno visibili. Ed ecco che torni a splendere! Di notte, prolunga l’effetto lifting della crema giorno con Multi-Intensive Crema Antietà Notte che agisce contro i segni dell’invecchiamento quali rughe e macchie. Al risveglio, il tuo incarnato sarà luminoso e la pelle del viso come ridensificata. Infine, puoi completare la routine di bellezza per la pelle matura con il trattamento Multi-Intensive Concentrato Rivitalizzante Zona Sguardo pensato appositamente per il contorno occhi.
3. Prevenire il rilassamento cutaneo
Non hai ancora 50 anni? Proteggi la tua pelle dall’invecchiamento precoce con UV+ SPF 50. Questo trattamento multi-protezione protegge la pelle dalle aggressioni esterne che accelerano la comparsa dei segni dell’età. E la tua pelle è al riparo da inquinamento, raggi UV e radicali liberi! Giorno dopo giorno, preservi la giovinezza, la luminosità e l’omogeneità della tua pelle.