Ho delle macchie scure. Cosa fare?
1. Macchie scure: perché?
Qualunque sia la tua età, potresti veder comparire macchie scure sul viso o sulle mani. La causa principale di questa iperpigmentazione localizzata è il sole che provoca un’eccessiva produzione di melanina, ma possono esserne responsabili anche altri fattori come un’ustione, una reazione infiammatoria, uno squilibrio ormonale - specialmente durante la gravidanza o la menopausa, ecc.
2. Come ridurre la comparsa di macchie scure?
Le macchie scure possono essere attenuate. Se non sono legate alla tua età, scegli il siero Mission Perfection. Arricchito con estratto di acerola, che limita la sovrapproduzione di melanina, questo siero consente di correggere le zone d’ombra, il colorito spento e i rossori. Il suo punto di forza? Puoi anche applicarlo sulle mani per far ritrovare alla pelle il suo colorito naturale. Per le macchie legate all’età, scegli prodotti pensati per l’invecchiamento cutaneo. Hai 40 anni? La gamma Extra-Firming; è quella che fa per te. Se invece hai più di 50 anni, sarà più appropriata la linea Multi-Intensive. sera en revanche plus appropriée.
3. Attenzione ai raggi UV
Il sole stimola la produzione di melanina: se hai macchie scure, meglio evitarlo! Evita di esporti ai raggi UV soprattutto se sei in dolce attesa: correresti il rischio di veder comparire la cosiddetta “maschera gravidica”, una macchia scura sulla metà superiore del viso. Ricordati di proteggere la pelle anche in città con la crema UV Plus SPF 50.