Come restringere i pori dilatati?
1. Perché i pori della tua pelle sono visibili?
La pelle è un tessuto che respira attraverso molteplici orifizi chiamati “pori”. Il tuo viso ne ha quasi 300.000, ognuno con una superficie media di 0,06 mm2. Se sono per lo più invisibili a occhio nudo, i pori possono dilatarsi e diventare visibili. Il primo responsabile? Il sebo che, se prodotto dalla pelle in quantità eccessiva, determina la loro dilatazione. Ma non è l’unica possibile causa: anche tabacco, stress, inquinamento, raggi UV, alimentazione e persino invecchiamento cutaneo possono essere all’origine dei pori dilatati.
2. Trattamenti mirati per ritrovare una bella pelle
Per restringere i pori, è indispensabile detergere il viso mattina e sera al fine di liberare la pelle dal sebo in eccesso e dalle cellule morte. Applica poi il siero Pore Control, che favorisce il restringimento dei pori grazie alla sua formula arricchita con estratto di cellule di fiore della vite. Due volte a settimana, aggiungi alla tua routine di bellezza un gommage o un esfoliante adatto al tuo tipo di pelle per ripulire i pori in profondità.
3. Il make-up: un alleato
Finché i pori del tuo viso non si saranno ristretti, il make-up sarà l’alleato perfetto per levigare la pelle e celare le imperfezioni. Applica una base levigante prima di sublimare la pelle con il Fondotinta opacizzante e pori minimizzati. Non dimenticare di infilare in borsa un kit Pori & Effetto Mat! Ideale per i veloci ritocchi make-up, questo kit combina salviettine opacizzanti che assorbono il sebo in eccesso con una polvere levigante che attenua i pori.