Come nascondere un brufolo?
1. L’acne può colpire chiunque
Contrariamente a quanto si pensa, non riguarda solo gli adolescenti. Può sorgere a qualsiasi età su viso, collo, schiena, décolleté e perfino braccia. E può colpire tutti i tipi di pelle, anche le più secche. L’acne è caratterizzata da una grana ruvida, una pelle lucida, piccoli punti neri e brufoli. Reazioni cutanee, spesso fastidiose e sgradite, che possono essere occasionali o croniche.
2. Come evitare i brufoli?
I brufoli sono la reazione più antiestetica di una pelle che tende all’acne. Ma prima di cercare di nascondere un brufolo, è importante prendersi cura della pelle. Per ritrovare un incarnato perfetto, occorre detergere il viso mattina e sera con prodotti adatti alla tua pelle. Applica poi un trattamento della gamma Opacizzante o il Siero Pore Control con estratto di cellule di fiore della vite per restringere i pori visibili. Una o due volte a settimana, applica SOS Impurità con argilla purificante verde e bianca ed estratto di ramerino alpino bio per una pelle purificata in appena 10 minuti. Solo dopo una buona detersione e dopo aver applicato il tuo trattamento sarai pronta per mascherare i brufoli! Il make-up è un ottimo alleato per nascondere i brufoli del volto. Scegli un fondotinta compatto come il Fondotinta Everlasting Compact Foundation che cela le imperfezioni senza asfissiare pelle. Per una correzione minuziosa, usa la Penna Illuminante Eclat Minute. Grazie al suo pennello, consente un’azione mirata anche sulle imperfezioni più piccole per ritrovare un incarnato pulito e luminoso.
3. Da tenere sempre in borsa
Per ritocchi in qualsiasi momento, di giorno o di notte, scegli il Kit Pori & Effetto Mat. Pratico da portare sempre con sé, questo kit combina salviettine opacizzanti con una polvere libera: una coppia vincente per attenuare le imperfezioni e nascondere i brufoli quando vuoi.