Quale protezione solare scegliere per i bambini?
Manca poco alle vacanze! Ti aspettano spiaggia, piscina e attività all’aperto. I tuoi figli non vedono l’ora, e nemmeno tu! Ma quale protezione solare mettere in valigia per proteggere al meglio la loro pelle dai raggi solari? Un cielo senza nuvole è sinonimo di estate, ma può anche essere causa di dolorose scottature, in particolare per i più piccoli. Come evitare che ciò avvenga? Ecco le risposte...
1. La pelle dei bambini è ultra sensibile
Lo sapevi? La pelle dei bambini è tre volte più sensibile ai raggi UV rispetto alla nostra. Il motivo è semplice: è molto più sottile di quella adulta. Ecco perché è importante proteggerla al meglio, anche quando i bambini sono completamente vestiti o all’ombra. Nulla riesce a fermare i temibili raggi UV. Anche con occhiali da sole, cappelli e ombrelloni, riescono sempre a farsi strada! È quindi indispensabile scegliere un trattamento solare efficace per proteggere la loro pelle in estate. Per un’efficacia ottimale contro i raggi UVA e UVB, scegli un fattore di protezione solare 50+.
2. Vai sul sicuro: evita di esporre i tuoi figli al sole.
La migliore protezione solare per i bambini? Tenerli lontani dal sole! La loro pelle è sottile e fragile e il loro sistema di pigmentazione non ancora completamente sviluppato: ciò significa che i bambini sono circa tre volte più sensibili ai raggi UV rispetto agli adulti. Occorre quindi proteggerli il più possibile fin da piccolissimi. I bambini di età inferiore ai tre anni non devono essere esposti al sole: tienili sempre al riparo sotto l’ombrellone o nel passeggino. Per i bambini che hanno più di tre anni, non dimenticare mai ombrellone, cappellino, occhiali da sole, T-shirt e protezione 50+. Non esporli nelle ore in cui il sole picchia forte e proteggili bene durante le attività all’aperto. Applica una Protezione Molto Alta SPF 50+ su viso e corpo e non dimenticare di ripetere l’applicazione almeno ogni due ore e dopo ogni bagno in mare o tuffo in piscina.
Buone vacanze!