Qual è la protezione solare adatta a me?
Se stai per fare le valigie per le vacanze estive e non sai quale solare portare, leggi i consigli di Clarins per scegliere la migliore protezione per te.
1. Scegli la protezione solare giusta per la tua carnagione
Quando si tratta di sole, alcuni tipi di pelle sono più sensibili di altri e richiedono quindi SPF diversi. I tipi di pelle sono classificati in base alla loro sensibilità al sole, che ne definisce il fototipo. Più chiaro è il fototipo, maggiore è la sensibilità della pelle al sole. Se hai una pelle molto chiara o pallida, scegli sempre prodotti dalla protezione molto alta SPF 50+ e limita l’esposizione al sole. Se hai una pelle chiara che si abbronza, oppure olivastra, dovrebbe essere sufficiente un’Alta Protezione SPF 30. Clarins ha sviluppato una linea di trattamenti solari ad Alta Protezione e Protezione Molto Alta per esporti al sole con la massima sicurezza, qualsiasi sia il tuo fototipo. In ogni prodotto, i filtri protettivi si abbinano a estratti vegetali selezionati per la loro capacità di proteggere la pelle dai segni dell’invecchiamento legato ai raggi UV.
2. Scegli la texture.
Clarins ha pensato a tutto e ha sviluppato una gamma di texture estremamente piacevoli da applicare sulla pelle. Se desideri proteggere il viso o il corpo, troverai il prodotto più adatto a te. Se non ami le texture grasse sul viso, prova la CREMA SOLARE FINISH ASCIUTTO SPF 30 o la versione SPF 50+. La sua formula delicata dal finish mat si assorbe rapidamente. Anche il GEL-OLIO SOLARE INVISIBILE SPF 30 ha un finish non oleoso e può essere applicato sulla pelle umida. Per una pelle abbronzata in spiaggia o in città, COMPACT SOLAIRE MINÉRAL SPF 30 è il tuo nuovo miglior alleato. La sua texture leggera e delicata in una tonalità beige universale è perfetta per rendere l’incarnato luminoso e uniforme. Infine, il FLUIDO SOLARE MINERALE SPF 30 è ideale per proteggere zone delicate come contorno occhi, orecchie, labbra, naso, collo e spalle.