< Indietro

Come realizzare un make-up naturale?

Ti piace truccarti ma cerchi un risultato discreto e naturale? Il cosiddetto effetto “nude” è quello che fa per te! In voga da qualche anno, questo tipo di make-up mira a sublimare il viso in tutta trasparenza. Scopri i 3 passaggi per realizzare un make-up nude naturale.

1. Fase uno: sublima l’incarnato

La chiave per un bel make-up nude? Un incarnato perfetto e luminoso. Inizia applicando la base SOS Primer, ideale per attenuare i difetti della pelle e garantire una lunga tenuta al make-up. Scegline la tonalità in base agli effetti che desideri sul tuo incarnato. Vuoi semplicemente una pelle più luminosa? Scegli la tonalità n°00, traslucida e luminosa. Cerchi un tocco di freschezza? Meglio la n°01, tonalità rosata che risveglia all’istante l’incarnato. Desideri una base che nasconda i rossori? Prova la tonalità verde n°04 per dire addio ai rossori in un solo gesto. Una volta applicata la base, passa al fondotinta. Per un risultato zero difetti, ultra naturale e luminoso, scegli ad esempio Skin Illusion, e applicalo su tutto il viso o solo sulle zone da uniformare... Il tuo alleato per un effetto “no make-up” garantito! Per finire, ravviva delicatamente gli zigomi con Blush Prodige o con la terra Bronzing Duo.

2. Fase due: sublima lo sguardo

Ora che l’incarnato è perfetto, sublima lo sguardo. Per un make-up naturale degli occhi, basta un tocco di mascara. Se desideri ciglia più folte, scegli il Mascara Supra Volume. Vuoi allungarle? Opta per il mascara Be Long.

3. Fase tre: metti in risalto le labbra

Per ultimare il tuo make-up nude, ricorda di sublimare delicatamente le labbra. Metti da parte il tuo rossetto abituale e scegli piuttosto balsami labbra o gloss traslucidi. Clarins ti propone diverse alternative. Cerchi un leggerissimo tocco di colore e un effetto nutriente? Prova l’l’Olio per labbra Eclat Minute Huile Confort Lèvres. Per un sorriso disteso, brillante e labbra rimpolpate, applica l’l’Illuminatore istantaneo labbra. Vuoi dare un tocco di colore alle tue labbra con un effetto “no make-up”? Nulla di meglio del Water Lip Stain!

Allora? Sedotta dal tuo make-up naturale?

Ti potrebbe interessare anche...

Domande sullo stesso argomento

Come truccare gli occhi?

Scopri i consigli di bellezza Clarins e impara a truccarti gli occhi per uno sguardo più intenso e semplicemente irresistibile.

Come scegliere il fondotinta giusto?

Per un bel make-up, la prima cosa da fare è lavorare sull’incarnato. Scopri i consigli Clarins per scegliere il fondotinta più adatto al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze.

Come truccarsi bene?

Come truccarsi bene? Una questione importante per ogni donna. Clarins si serve della propria esperienza per darti consigli di bellezza e make-up.

Il fondotinta consente alla pelle di respirare?

Scegliere un fondotinta in base al proprio tipo di pelle consente di sfoggiare un incarnato mat, senza effetto lucido o mancanza di comfort. Scopri i consigli Clarins.

Ho la pelle secca: qual è il fondotinta giusto?

Scopri i consigli make-up di Clarins per scegliere il fondotinta adatto per la pelle secca e sfoggiare un incarnato perfetto senza la sensazione di mancanza di comfort.

Cos’è una BB Cream?

La BB Cream è un must-have che unisce make-up e trattamenti. Scopri con Clarins a cosa serve una BB Cream e come integrarla alla tua routine di bellezza.

Come scegliere un rossetto?

Scopri i consigli di bellezza Clarins e impara a scegliere il rossetto in base all’effetto che desideri: finish mat o brillante, idratazione, colore...

Come truccare gli occhi verdi?

Scopri i consigli make-up di Clarins per far risplendere i tuoi occhi verdi. Ti sveliamo le tecniche e i prodotti di maquillage più adatti.

Guida di bellezza
Guida di Bellezza

Consigli professionale per le tue esigenze di bellezza.

Scopri ora