Cosa fare se la pelle del corpo è molto secca?
1. Perché la tua pelle è secca?
Se hai la pelle che reagisce alla minima aggressione esterna con prurito, una sensazione di mancanza di comfort o come se tirasse, vuol dire che è secca: le mancano acqua e lipidi. Questo la fragilizza e il film idrolipidico non ne protegge più la superficie. Diventa più sensibile agli agenti esterni: freddo glaciale, troppo inquinamento o anche un forte vento possono indebolirla. La morbidezza scompare e la pelle comincia a tirare, la grana è meno levigata e appaiono rossori sulla superficie.
2. Esfolia il corpo
Per eliminare la rugosità della pelle secca, è importante esfoliare il corpo una o due volte a settimana. Scegli ad esempio il Gommage Corpo “Tonicità” dalla texture oleosa, che agisce sul corpo e sulla mente per offrirti un momento di vero benessere. La sua formula a base di cristalli di zucchero e sale rimuove le cellule morte senza danneggiare il film idrolipidico. In pochi gesti, la pelle ritrova tutta la sua morbidezza, è vellutata e rivitalizzata.
3. Nutri la pelle
Dona conforto alla tua pelle secca offrendole ciò che le occorre, in particolare per favorire il ripristino del film idrolipidico. A tal fine, applica la Crema Superidratante con burro di karité e cera di fiori d’arancio dalle virtù nutrienti. La sua texture ultra confortevole attenua le rugosità e tonifica la pelle rendendola più morbida, levigata ed elastica.
Segui questi preziosi consigli... la tua pelle secca ti ringrazierà!