Alla mia pelle manca tonicità.
Come rassodare la pelle del corpo?
1. La tonicità del corpo si perde con il passare degli anni
Con l’età o con l’aumento di peso, le fibre di collagene che garantiscono la tonicità dei tessuti cutanei sono alterate. La pelle di tutto il corpo appare meno tonica. Jacques Courtin, fondatore di Clarins, aveva notato che agendo sulla tonicità della pelle del corpo, migliorava l’aspetto generale della silhouette.
2. Le soluzioni Clarins per una pelle più tonica
Per rassodare la pelle, occorre innanzitutto esfoliarla una o due volte a settimana. L’esfoliazione regolare del corpo ottimizzerà l’azione dei trattamenti successivamente applicati. Utilizza ad esempio il Gommage Esfoliante Rinnovatore a base di polvere di bambù o il Gommage Corpo "Tonicità” per rimuovere delicatamente le cellule morte. Oltre a un gommage settimanale, applica quotidianamente un trattamento rassodante sulla pelle affinché riacquisti il suo tono. Latte, gel, crema... Sono molte le texture dei trattamenti rassodanti. Ad esempio, puoi scegliere il Latte Rigenerante Tonificante o la Crema Rigenerante Tonificante della gamma Lift-Fermeté.
Esistono anche trattamenti mirati per zone specifiche come il Latte Ridensificante Seno “Lait Ultra-Fermeté” o il Gel Tonificante Seno “Super Lift”, trattamenti molto efficaci sulle parti del corpo interessate. Infine, puoi combattere il rilassamento cutaneo con l’“Huile Tonic” 100% estratti di piante. Dopo la doccia, applica qualche goccia di quest’olio sulla pelle ancora umida e massaggia delicatamente, poi risciacqua il corpo con acqua fredda. L’Olio Tonicità Huile “Tonic”, efficace contro le smagliature e ideale per migliorare l’elasticità della pelle, contribuirà a far ritrovare al tuo corpo la sua tonicità.