Come eliminare la culotte de cheval?
1. Cos’è la culotte de cheval?
L’espressione francese “culotte de cheval” indica l’accumulo di grasso che può formarsi sulla parte superiore esterna delle cosce e sulle anche. Ce l’hai anche tu? Tranquilla: non sei l’unica! Questo strato di adipe tende a formarsi sulle cosce di molte donne. Come eliminarlo? Ecco la guida!
2. Uno stile di vita più sano
Sebbene l’alimentazione non sia la causa principale della culotte de cheval, può aggravare questo fenomeno o frenarne la scomparsa. È quindi necessario, se desideri affinare questa parte del corpo, scegliere cibi sani, a basso contenuto di zuccheri industriali e grassi nocivi. Pratica un’attività sportiva di resistenza: infila le scarpe da ginnastica ed esci per una sessione di fitwalking, una corsa o un giro in bici. Preparati anche un programma di esercizi muscolari specifico per cosce e glutei. È semplice: per dimagrire, occorre fare attività fisica.
3. Scegli un trattamento specifico
Oltre a mangiare sano e a praticare uno sport di resistenza, massaggia il tuo corpo ogni giorno con Body Fit, il tuo Body Coach. Questo trattamento anticellulite agli estratti di foglia di cotogno, celosia, baccaride, menta acquatica bio e scabiosa consente di ridurre gli inestetismi della cellulite e rassodare la pelle. Con il passare delle settimane, l’effetto buccia d’arancia si attenua, la silhouette è rimodellata e affinata.