Come combattere la cellulite?
Cosce, glutei, braccia... La cellulite può comparire su diverse parti del corpo. Facilmente riconoscibile per il suo effetto buccia d’arancia, la cellulite dà l’impressione di una pelle poco tonica. Hai la cellulite? Scopri come attenuarla nel modo più efficace.
1. Identifica il tuo tipo di cellulite
Per combattere al meglio la cellulite, occorre innanzitutto identificarla. Adiposa, acquosa e fibrosa: sono i tre tipi di cellulite. Per distinguerli, pizzica la pelle: se la zona interessata non fa male e presenta un effetto buccia d’arancia, si tratta senz’altro di cellulite adiposa ‒ la più comune ‒ legata a grasso in eccesso. Se invece quando pizzichi la zona interessata non senti dolore e vedi pochi inestetismi sulla superficie della pelle, si tratta di cellulite acquosa dovuta alla ritenzione idrica. Infine, se senti dolore, hai la pelle dura e con molti inestetismi, hai la cellulite fibrosa: formatasi da tempo, è causata da un’alterazione delle fibre di collagene che normalmente garantiscono l’elasticità della pelle.
2. Body Fit, il tuo Body Coach
Per combattere la cellulite, di qualsiasi tipo sia, scegli Body Fit: un trattamento pensato per tutti i tipi di cellulite che agisce sull’effetto buccia d’arancia. Applicato ogni giorno con uno specifico automassaggio, ti aiuta a ritrovare una pelle più levigata e tonica. In poche settimane, il tuo corpo è affinato, la silhouette rimodellata.
3. L’importanza di uno stile di vita sano
Adottare uno stile di vita sano è la chiave per prevenire la comparsa degli inestetismi legati alla cellulite. Se tendi ad avere una cellulite acquosa, limita la ritenzione idrica nei tessuti con pasti a basso contenuto di sale e ricchi di proteine vegetali. Attiva la circolazione sanguigna e linfatica praticando uno sport di resistenza. Infine, bevi acqua per stimolare l’eliminazione dei liquidi in eccesso nel corpo. Hai la cellulite adiposa o fibrosa? Adotta un’alimentazione sana limitando l’assunzione di zuccheri industriali e grassi nocivi e pratica uno sport di resistenza per eliminare gli accumuli di grasso.
Sei pronta a dire addio alla cellulite, di qualunque tipo essa sia?