Aiuto
01 Ho problemi ad accedere al sito.
02 I miei dati personali sono al sicuro?
03 Ho dimenticato User e Password.
04 Devo creare un account per fare un ordine?
05 Come posso iscrivermi?
06 Come posso aggiornare il mio profilo Clarins?
07 Quali sono i prodotti disponibili sul sito?
08 Come posso cambiare il mio indirizzo di consegna?
09 Posso richiedere la consegna ad un indirizzo diverso da casa mia?
10 In quali zone consegnate?
11 Quando il mio ordine sarà consegnato?
*48 ore per Calabria, Sardegna e Sicilia, 24 ore nel resto del Paese.
*A seconda della zona di spedizione i tempi di consegna potrebbero richiedere più tempo.
12 Quali sono i metodi di pagamento disponibili per pagare il mio ordine?
13 Il pagamento online è sicuro?
14 Quando avviene l’addebito?
15 Cosa posso fare se il pagamento viene rifiutato?
16 Perché è consigliabile inserire il mio numero di telefono?
17 Cosa devo fare in caso di problemi tecnici nel fare l’ordine?
18 Cosa devo fare in caso di problemi nel fare l’ordine?
19 Vengo avvertito/a quando il mio ordine è stato preso in carico?
20 Dove posso trovare il mio numero d'ordine?
21 Posso unire diversi ordini?
22 Come posso controllare lo stato del mio ordine?
23 Dove posso acquistare i prodotti Clarins?
24 Come posso utilizzare i prodotti Clarins?
25 Come posso trovare il prodotto adatto a me?
26 Che tipo di ingredienti sono utilizzati nei prodotti Clarins?
27 Voglio dare la mia opinione su un prodotto. Come faccio?
28 Non ho trovato risposta alla mia domanda.
29 Clarins, N° 1 in Europa nei trattamenti di bellezza in profumeria selettiva*
30 Regolamento per la pubblicazione delle recensioni.
Il Servizio di Recensioni permette di pubblicare opinioni su Clarins e sui propri prodotti (Recensione) e di consultare le Recensioni pubblicate da altri utenti.
L’utente, con l’invio della Recensione, concede a Clarins una licenza mondiale, gratuita e perpetua per la pubblicazione, l’adattamento, la traduzione, la creazione di opere derivate, la distribuzione e diffusione con qualsiasi forma e modo ed in qualsiasi formato (siti web Clarins, social media, ecc.) della Recensione pubblicata. Clarins, in qualità di titolare del marchio “Clarins”, può utilizzare tutta o parte di tale Recensione.
Le Recensioni sono sottoposte ad una procedura di controllo e di moderazione. Tale procedura viene effettuata, all’invio della Recensione, da parte di BAZAARVOICE prevalentemente tramite l’ausilio di un software, il quale segnalerà le Recensioni con un contenuto sospetto. Successivamente, il Servizio Clienti di Clarins, entro un periodo di 72 ore dalla ricezione della segnalazione verificherà che le Recensioni non abbiano un contenuto diffamatorio e/o offensivo e/o volgare e/o incomprensibile e/o, in qualsiasi modo, contrario alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume. Le Recensioni con le predette caratteristiche non saranno pubblicate in quanto vietate. Il contenuto delle Recensioni non sarà oggetto di modifica (compresi gli errori grammaticali o ortografici) da parte di Clarins. Nel caso in cui venga negata la pubblicazione di una Recensione ne sarà data notizia, tramite email, all’utente che l’ha inviata e gli sarà data la possibilità di modificarla o di inviarne una nuova. La Recensioni dell’utente sarà visibile sul Sito fino a quando il prodotto oggetto di recensione sarà disponibile per l’acquisto e l’utente, che ha rilasciato la Recensione, mantenga attivo il suo account sul Sito. La Recensione non può essere modificata dopo la sua pubblicazione, ma l’utente può richiederne la rimozione o sollevare un dubbio sulla sua autenticità contattando il Servizio Clienti inviando una e-mail al seguente indirizzo: servizio.consumatori@online.clarins.com.
Le stelle accanto ai prodotti sul Sito corrispondono alla valutazione media delle Recensioni degli utenti pubblicate in relazione al prodotto in oggetto. Pertanto, sono soggette a modifiche costanti. Alcune Recensioni degli utenti pubblicate sul Sito possono derivare dalla fornitura gratuita, da parte di Clarins, del prodotto in oggetto. In tal caso sarà presente la dicitura “Prodotto fornito gratuitamente” tra le informazioni relative a tale Recensione.
31 Quello che troverai su Clarins T.R.U.S.T.
Per ora, la piattaforma Clarins T.R.U.S.T. riguarda esclusivamente i trattamenti. Il lancio di Clarins T.R.U.S.T. sarà progressivo: Clarins ha deciso di integrare, prima di tutto e nel breve termine, gli ingredienti delle formule skincare.
La piattaforma Clarins T.R.U.S.T. riguarda tutti i formati (inclusi campioni e taglie prova)?
Le informazioni fornite su Clarins T.R.U.S.T. valgono esclusivamente per i prodotti in formato vendita.
Perché i packaging non sono inclusi in Clarins T.R.U.S.T.?
Il lancio della piattaforma Clarins T.R.U.S.T. avverrà in più fasi. Nel breve termine, Clarins ha dato priorità agli ingredienti racchiusi nelle formule di trattamento.
Saranno inclusi tutti i trattamenti Clarins?
La piattaforma Clarins T.R.U.S.T. si affida alla tecnologia blockchain, che si applica esclusivamente ai prodotti fabbricati da Clarins. Il nostro obiettivo è di integrare tutti i nostri trattamenti entro il 2025, fatti salvi i prodotti esternalizzati fabbricati da società indipendenti. Lavoriamo, infatti, con dei subappaltatori quando lo sviluppo dei prodotti necessita di un savoir-faire o di procedimenti specifici che non possono essere realizzati presso la nostra sede di Pontoise. Tutti i nostri prodotti esternalizzati rispettano gli stessi rigorosi criteri di qualità di quelli sviluppati internamente.
32 Ingredienti e formule
Per il momento, la piattaforma Clarins T.R.U.S.T. si applica esclusivamente agli ingredienti di origine vegetale, cuore del nostro approvvigionamento responsabile. Le informazioni relative agli altri ingredienti contenuti nelle formule, come conservanti, agenti delle texture o filtri solari, sono specificate nel dettaglio, per ciascun prodotto, sul sito Clarins.
È possibile tracciare tutte le piante dell’erbario Clarins?
Nel lungo periodo, desideriamo che tutte le piante dell’erbario Clarins siano tracciabili tramite la piattaforma Clarins T.R.U.S.T.
Perché alcune piante presentano origini diverse?
Per tutelare i nostri raccolti dalle intemperie, cerchiamo di prediligere almeno due fonti per ciascuna pianta dell’erbario. Ciascuno dei nostri produttori segue direttive rigorose, stabilite dai nostri esperti, per garantire una qualità identica per tutte le piante coltivate, indipendentemente da origine o provenienza.
Perché Clarins non si rifornisce solo di piante di origine francese?
Clarins dà la priorità all’approvvigionamento in Francia ogni qualvolta ciò sia possibile. Tuttavia, è possibile che solo piante provenienti da altri Paesi possiedano le proprietà specifiche ricercate dai nostri fitochimici. L’approvvigionamento di alcuni ingredienti nei Paesi in cui l’indice di sviluppo umano è basso ci permette inoltre di sostenere una dozzina di programmi di commercio equo in tutto il mondo, come in Madagascar e in Burkina Faso. Questo ci aiuta a incoraggiare le popolazioni locali a sviluppare il loro savoir-faire e la loro economia, rispettando al contempo le risorse locali.
33 Partner e agricoltura biologica
I partner “CCF” rispondono alle esigenze più rigorose relative al nostro approvvigionamento di piante, così come definite dallo statuto di approvvigionamento responsabile Clarins disponibile su Clarins.com. I criteri sono: agricoltura biologica certificata, tracciabilità fino alla zona di raccolta, contratto di lungo termine tra Clarins e il fornitore.
Perché Clarins non si avvale esclusivamente di ingredienti bio?
Lo statuto di approvvigionamento responsabile Clarins è fondato sui criteri usati per le pratiche agricole rigenerative, che sono ancora più esigenti di quelli relativi agli ingredienti bio. Per essere considerati conformi all’agricoltura rigenerativa, i procedimenti e gli ingredienti devono proteggere l’ambiente rispettando al contempo le popolazioni locali, un impegno conforme alla filosofia Clarins.
Detto ciò, Clarins predilige gli estratti di piante derivanti da agricoltura biologica certificata. Attualmente, il 59% del nostro erbario è costituito da piante bio. Il nostro obiettivo è di raggiungere l’80% entro il 2025.
Rispetto agli ingredienti che non sono né coltivati biologicamente né certificati bio, lavoriamo quanto più possibile con i nostri fornitori per trasformarli in ingredienti biologici. Solo nel 2021, abbiamo sostenuto e confermato ben 13 conversioni al bio.
34 Fabbricazione e sicurezza dei prodotti
La data di fabbricazione corrisponde alla data in cui il prodotto sfuso viene imballato.
Per quanto tempo il prodotto può essere usato in sicurezza?
La durata della conservazione di tutti i cosmetici è fissata a 36 mesi, se conservati in condizioni adeguate, salvo indicazione contraria esplicitata sul packaging. Consulta l’indicazione del periodo di utilizzo dopo l’apertura [PAO, period after opening] (che spesso è rappresentata dal simbolo di un vasetto aperto affiancato da un numero) sul retro di ciascuno dei nostri flaconi, per sapere per quanti mesi dopo l’apertura il prodotto può essere utilizzato.
Il prodotto perde efficacia dopo l’apertura?
Priorità assoluta per Clarins è garantire un utilizzo sicuro di tutti i prodotti. Per questo, la qualità e le proprietà delle nostre formule sono garantite entro il limite del periodo di conservazione di 36 mesi e del periodo di utilizzo dopo l’apertura [PAO] indicato sull’etichetta. Tutte le nostre formule sono testate in condizioni estreme, potendo così assegnare ai prodotti una durata di vita minima di 36 mesi dopo la data di fabbricazione, sempre che le condizioni di conservazione siano rispettate.
Perché su Clarins T.R.U.S.T. è indicata solo la data di fabbricazione?
La data di fabbricazione serve da riferimento per tutte le altre tappe del ciclo di vita di un prodotto. Segna, inoltre, l’inizio del periodo di conservazione di un prodotto. Quasi tutti i prodotti di trattamento Clarins sono fabbricati nella nostra sede di Pontoise, a nord di Parigi. Per questo, tutti i processi di fabbricazione, dalla preparazione della formula fino al controllo qualità, sono monitorati dall’inizio alla fine.